A country affair di Harper McKenzie
- Aurora Monteforte
- Feb 26, 2023
- 3 min read

Ciao a tutti!
Oggi vorrei parlarvi del romanzo che ho scelto per la challenge letteraria per il 2023. Febbraio, mese degli innamorati = libro romantico e io ho scelto un Country Romance dalle tinte super Spicy!
Il titolo è “A Country Affair” di Harper McKenzie edito da Triskell Edizioni.
Un breve excursus sulla trama: Courtney, Liam e Seth, amici per la pelle, decidono di fare una vacanza in Canada prima di iniziare il dottorato ma, durante il tragitto, un incidente conduce loro – e il furgoncino sgangherato su cui viaggiano – fuori strada. A trovarli è Bryce Duggan che presta loro soccorso e li ospita nel ranch che condivide con il padre e il fratello. I tre amici si ritroveranno costretti a restare un mese nel ranch e tra Courtney e Bryce inizia una relazione che si divide tra passione e rabbia ma quell’ardore è destinato a diventare altro, sia per Court che non avrebbe mai immaginato di potersi innamorare di un uomo così diverso dai suoi canoni di “ragazza di città” sia per Bryce che dell’amore non sa nulla e che l’unico modo che conosce per relazionarsi con una donna è il sesso. Quando poi, un mese dopo, i due saranno costretti a tornare alla realtà, riusciranno a riprendere la loro vita o il legame che si è creato tra loro sarà così forte da sconfiggere anche la barriera della distanza?
Mi conoscete, sono sempre molto onesta nelle mie impressioni perché credo che, il compito di un recensore sia quello di essere schietto e diretto eppure ci sono quei libri che quando li leggi, nonostante ti sia chiaro che non sono esempi di perfezione letteraria, comunque ti suscitano quelle emozioni e quelle sensazioni che ti fanno dire: “ma sì, chi se ne frega! Mi è piaciuto!” .
“A Country Affair” è proprio il pensiero che mi ha suscitato.
Partiamo dal principio.
Trovo l’ambientazione country molto intrigante soprattutto perché i personaggi maschili che vi trovano alloggio sono super bears e beh, questa cosa rende tutto un po’ più hot!
I personaggi – tutti o quasi – sono ben costruiti e, soprattutto i protagonisti, sono stati in grado più volte di farmi sorridere, certe volte arrabbiare, altre ancora rattristare ma sono sempre stati indimenticabili (ok, lo ammetto, ho una piccola crush per Bryce).
La trama, per quanto forse in alcuni punti un po’ debole (per esempio, verso la fine dove l’attaccamento tra i due era quasi morboso e, anche nei momenti “forse meno indicati”, Court e Bryce si ritrovavano avvinghiati in qualsiasi luogo e in qualsiasi frangente), è stata intensa da farmi comunque sospirare d’amore per loro.
Lo stile di scrittura, frizzante e scorrevole – certe volte (moltissime volte) – piccante, ha reso questa lettura ben più di un piacevole passatempo.
Amanti dei romance non perdetevi questo romanzo dalle tinte rosse, come la passione che arde tra le pagine, e dorate, come gli steli del grano dei ranch canadesi.
Alla prossima recensione!
Aurora
Titolo: "A country affair";
Autore: Harper McKenzie; Editore: Triskell Edizioni;
Costo edizione ebook: 4,99€;
Costo edizione cartacea: 15,00€
Trama: Courtney, dottoranda con grinta da vendere, è in viaggio verso il Canada con i suoi migliori amici. In piena notte, durante il tragitto, il loro furgone sbanda e i tre vengono soccorsi da un affascinante sconosciuto, Bryce Duggan, che li conduce al suo ranch.
La convivenza forzata, in un mondo lontano dal suo, rivela a Courtney l’attrazione verso Bryce, ma i suoi modi un po’ rozzi la frenano. Insomma, un cowboy, pieno di sé, non è certo il suo ideale di uomo.
Bryce, dal canto suo, non ha mai avuto a che fare con i sentimenti, non desidera legami di alcun genere, passa da una donna all’altra, consapevole del suo fascino.
Courtney però, con il suo atteggiamento sicuro e impertinente, con quella chimica che sembra attirarlo come nessun’altra, manda all’aria tutte le sue convinzioni. Un rapporto tra loro tuttavia è impensabile. Presto Courtney lascerà il ranch e Bryce non riesce a immaginare la sua vita altrove.
Quanto riusciranno a resistere prima di dover fare i conti con l’ineluttabilità del destino?
Commenti